Detto Fatto di Luce Paint è una vernice epossidica con una rivoluzionaria formulazione all’acqua che ci consente di cambiare colore ai nostri pavimenti, alle nostre piastrelle e ai top delle cucine.
Si tratta di una speciale formula bicomponente composta da 2 componenti:
1) il componente A, nonché la vera e propria resina;
2) il componente B, cioè il catalizzatore che permette l’essiccazione del composto.
I due componenti si legano tra loro al momento della miscelazione consentendo il processo chimico che desideriamo ottenere.
Bisogna pertanto rispettare RIGOROSAMENTE le istruzioni e le proporzioni di miscela per consentire il corretto processo di catalisi; diversamente, non solo non si raggiungeranno le caratteristiche meccaniche o fisiche che si desiderano, ma in alcuni casi potrebbe addirittura non catalizzare affatto.
Primer
Sarà sufficiente una sola mano di prodotto pertanto CATALIZZARE SOLO IL QUANTITATIVO NECESSARIO.
Miscelare 3 parti del componente A con 1 parte del componente B ,sia in peso che in misura, ad esempio 300 ml di A con 100 ml di B, oppure 3 tazze di A con 1 tazza di B e stendere il prodotto entro le 4 ore.
Lasciar asciugare 24 ore.
NON UTILIZZATE LA MISCELA OLTRE LE 4 ORE ANCHE SE È ANCORA LIQUIDA, non sarà garantito l’esito finale.
Colore
Serviranno almeno 2 mani di prodotto, pertanto CATALIZZARE SOLO IL QUANTITATIVO NECESSARIO per stendere la prima mano e catalizzare il resto al momento dell’utilizzo.
Miscelare 1 parti del componente EMULSION con 1 parte del componente COLOR, sia in peso che in misura, ad esempio 100 ml di EMULSION con 100 ml di COLOR, oppure 3 tazze di EMULSION con 3 tazze di COLOR e stendere il prodotto entro le 4 ore.
Lasciar asciugare 24 ore.
Ripetere l’operazione partendo nuovamente dalla miscela dei 2 componenti.
Dopo la stesura attendere 24 ore.
NON UTILIZZATE LA MISCELA OLTRE LE 4 ORE ANCHE SE È ANCORA LIQUIDA, non sarà garantito l’esito finale.